Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Pacione

La situazione è critica in Grecia.

Quella è una cosa che seriamente mi fa preoccupare.

Legittimare 13 ore di lavoro al giorno vuol dire fare 10000 passi indietro sul fronte dei diritti dei lavoratori.

Su Pokémon... Il discorso sarebbe lungo, bisognerebbe iniziare a parlare intanto di quando la gente ha schifato Pokemon Bianco e Nero e dei motivi per cui Game Freak è passata al 3d in terza persona, tanto agognato dal pubblico.

Partirei da lì.

Anche perché la vera seconda esplosione del brand è partita con X/Y e con le mega evoluzioni della prima gen.

Praticamente un successo che si reggeva su con la nostalgia.

Non nego che l'idea che mi sono fatto sulle critiche a Pokémon e sul fatto che GF investa sempre meno sui titoli main sia anche per un discorso di differenziazione dell'offerta.

Anche perché non so quanto giovani siano interessati ai Pokémon Main, mentre invece posso dire che Pocket e Pokopia hanno paradossalmente più chanches di essere giocati da un pubblico più giovane.

Ma sono sicuro che sono cose che prenderete in considerazione quando ne riparlerete

Expand full comment
Avatar di Mirko

Ma lo sapete che in Italia è già legale lavorare 13 ore al giorno? Senza le limitazioni di tot giorni all’anno. La legge parla di massimo di ore settimanali e di 11 ore di riposo garantite tra un turno e l’altra, ergo le 13 ore in Italia sono consentite. Si è parlato molto in Italia della decisione della Grecia ma mi sembra che ci siamo dimenticato che qui siamo messi peggio. Questo per dire che tutti gli indignati per la Grecia dove sono quando si parla dell’Italia?

Expand full comment
Ancora 3 commenti...

Nessun post